Il prossimo film dedicato all’incredibile romanzo di Roald Dahl vedrà come protagonista Timothée Chalamet, a breve sarà al cinema
Non manca poi molto alla terza incursione cinematografica nel mondo di Willy Wonka, dopo le pellicole del 1971 e del 2005. La storia scritta da Roald Dahl continua ad appassionare e a ispirare pur essendo stata pubblicata nel lontano 1964.
Come molti sapranno, la vicenda segue il giovane Charlie Bucket e suo nonno durante la visita alla famosa fabbrica di cioccolato. Nel primo film il cioccolatiere è stato interpretato da Gene Wilder mentre nel secondo da Johnny Depp, ora toccherà a Timothée Chalamet far fronte al peso delle aspettative.
Quando esce Wonka? Timothée Chalamet sarà l’iconico cioccolatiere
È del 2021 l’annuncio del terzo film tratto dal celebre romanzo di Roald Dahl, si intitolerà Wonka e sarà prodotto da Warner Bros. Pictures – al timone David Hayman della saga di Harry Potter. Un vero e proprio prequel che ci porterà a scoprire le origini del personaggio e il suo percorso per arrivare a costruire il suo impero. Sarebbe dovuto uscire già a marzo di quest’anno, tuttavia la pandemia ha causato diversi problemi portando al rinvio.
Nelle sale approderà il prossimo 15 dicembre ed è confermato che si tratterà di un musical – probabilmente in streaming verrà messo a disposizione in primavera. In un’intervista a TIME, infatti, Timothée Chalamet, che interpreterà Willy Wonka, ha raccontato di aver registrato alcune canzoni ad Abbey Road. Non solo perché sul web è apparso anche un video dell’attore che canta sul set. L’opera non avrà molto a che fare con i suoi due predecessori, quello del 1971 con Gene Wilder e quello del 2005 con Johnny Depp.
Il primo trailer è stato pubblicato lo scorso 11 luglio, mostrando forse più del dovuto. Nella clip si vede il giovane cioccolatiere all’inizio della sua scalata verso il successo. Il tono è molto simile a quello dei film di Paddington e non poteva essere altrimenti visto che dietro la macchina da presa c’è Paul King, che si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Simon Farnaby – ha messo lo zampino su Paddington 2.
Ad affiancare Chalamet ci saranno tra gli altri Keegan-Michael Key, Tom Davis, Hugh Grant, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith, Mathew Baynton, Jim Carter, Sally Hawkins, Olivia Colman, Rowan Atkinson e Rich Fulcher.